Nazionali Italia
9 Lebron Dimensione 8 Beach South ED9YWIH2

Il commento della sfida tra l’Italia e l’Olanda, valida per i quarti di finale dei Mondiali femminili: le Orange battono le Azzurre e approdano in semifinale

VALENCIENNES, FRANCE - JUNE 29: Milena Bertolini, head coach of Italy talks to her players as they take a drink during a coo during the 2019 FIFA Women's World Cup France Quarter Final match between Italy and Netherlands at Stade du Hainaut on June 29, 2019 in Valenciennes, France. (Photo by Robert Cianflone/Getty Images)
9 Lebron Dimensione 8 Beach South ED9YWIH2
Dì la tua 0
Ek pelle ginnastica Cupsole Adventure Scarpe da Timberland in 2 Chukka 0 VjSGULqzMp
Dì la tua 0

L’Olandabatte l’Italia e approda in semifinale.

Tra le mura dello Stade du Hainaut di Valenciennes è andata in scena la sfida tra l’Italia 9 Lebron Dimensione 8 Beach South ED9YWIH2e l’Olanda, valida per i quarti di finale deiMondiali femminili. Partono subito forte leOrange, che attaccano affidandosi alla qualità e alle giocate di Lieke Martens, una delle stelle più brillante del calcio olandese. La prima grande occasione della gara è però delleAzzurre che alminuto 18sprecano il gol del vantaggio: cross di ValentinaCernoia, BarbaraBonansea prolunga di testa e trova ValentinaBergamaschi, che stoppa al centro dell’area di rigore ma non trova la forza giusta per battere Sari van Veenendaal.

L’Olanda domina dal punto di vista del possesso ma l’Italia si difende con ordine e intelligenza senza concedere particolari occasioni da gol. Le Azzurre aspettano e al36′

ripartono andando ancora una volta vicine alla rete: Valentina Giacinti riceve palla sul lato sinistro dell’area di rigore, controlla e calcia in diagonale non riuscendo però a centrare lo specchio della porta.

Nel secondo tempo iniziano molto meglio le olandesi, che iniziano a prendere campo e a schiacciare le avversarie all’interno della propria area di rigore. Al 58′ occasione clamorosa delle Orange con Daniëlle van de Donk, che controlla al limite dell’area, calcia con il destro e colpisce in pieno la traversa. L’insistenza dell’Olanda viene premiata al minuto 70: sugli sviluppi di un calcio di punizione la palla arriva verso Vivianne MiedemaFuoco Ds Rosso Fresco 315371 10 Cemento Grigio Nike 885259796757eac5d28c1f1511d513db14f24eb56870 Jordan Nero Air 101 Spizike 5 Bianco TFKJl1c, che anticipa tutti e con un colpo di testa precisa batte LauraGiuliani, 0 a 1.

All’80′le Orange chiudono definitivamente i conti, sempre da calcio piazzato: punizione battuta verso Stefanie van der Gragt, che supera tutti in elevazione e batte ancora Giuliani,0 a 2F37319 Adi 11 Taglia Adias eas Premieremens 3TlKcF1uJ5. L’Olanda vince e approda in semifinale, dove affronterà la vincente della sfida traGermaniaeSvezia. Finisce ai quarti il sogno dell’Italia, che esce a testa alta dopo un Mondiale fantastico e fondamentale per il movimento calcistico femminile del nostro paese.

Mediagol52
9 Lebron Dimensione 8 Beach South ED9YWIH2
Dì la tua 0
#bergamaschi#Bonansea#cernoia#giuliani#italia#italia olanda#Martens#Miedema#Mondiali femminili#olanda#van de Donk#van der Gragt#van Veenendaal
9 Lebron Dimensione 8 Beach South ED9YWIH2
0 Commenta qui

Annulla risposta

Inserisci qui il tuo commento

9 Lebron Dimensione 8 Beach South ED9YWIH2